L’educazione e la formazione professionale rappresentano per la Fondazione Neuromed uno dei pilastri su cui si fondano le proprie attività istituzionali. La consolidata esperienza, certificata anche dagli accreditamenti regionali e ministeriali, consente alla Fondazione di realizzare interventi di elevato valore, in grado di formare risorse umane in maniera competitiva e di garantire eccellenti risultati.

N.B. Coloro che sono già iscritti alla piattaforma Neuromed non dovranno ripetere l’iscrizione ma dovranno utilizzare lo stesso ID e la stessa password.

Procedura di iscrizione e partecipazione agli eventi ECM

l’Iscrizione si compone di due fasi distinte:

1- registrazione al sito

2- iscrizione all’evento

REGISTRAZIONE al sito: è necessario registrarsi al sito cliccando sul pulsante in fondo alla pagina selezionando:

Crea un account (annotarsi username e password) e compilando tutti i campi indicati (*=obbligatori)

Sono ammessi tutti gli appartenenti alle categorie sanitarie obbligate alla Educazione Continua in Medicina. Ciascuno si fa carico di individuare il corso che è accreditato per la sua professione.

Dopo la registrazione si riceverà una mail all’indirizzo indicato, sarà necessario confermare la registrazione cliccando sul link ricevuto via mail.

Si prega di inserire il Codice Fiscale in caratteri maiuscoli e verificare la sua correttezza più volte, nonché il nome e cognome poiché così come inserito verrà scritto sull’attestato finale.

Nel caso si commettano degli errori sarà possibile la modifica nel menù profilo.

La registrazione al sito si effettuerà solo la prima volta e non coincide con l’iscrizione all’evento

La compilazione della scheda personale si considera come autocertificazione a tutti gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

REGISTRAZIONE

ISCRIZIONE AGLI EVENTI ECM (SOLO PER UTENTI REGISTRATI AL SITO)

Effettuare il LOGIN inserendo username e password indicate in fase di registrazione al sito, selezionare il corso di interesse verificando che sia accreditato per la propria professione e cliccare iscrivimi.

Andare su home del sito per vedere tutti gli eventi

Selezionare in alto a sinistra Home del sito cliccare sul corso di interesse, premere “iscrivimi”

Se l’iscrizione ha avuto buon fine sempre nella stessa pagina premere “i miei corsi” comparirà l’elenco dei corsi a cui si è iscritti.

Inoltre si riceverà via mail il benvenuto al corso che confermerà l’avvenuta iscrizione all’evento selezionato.

I corsi sono a numero chiuso pertanto raggiunto il numero massimo stabilito l’iscrizione non sarà più possibile.

Se dopo essersi iscritti non si potrà essere presenti il giorno del corso, disiscriversi per dare la possibilità ad altri di parteciparvi.

Per disiscriversi da un corso cliccarci sopra, in basso a sinistra comparirà la dicitura disiscrivimi dal corso.

La CNFC (Commissione Nazionale per la formazione Continua) ha emanato, le nuove direttive destinate ai Provider

La modalità per la compilazione dei test di valutazione finale dei corsi ECM, prevede un solo tentativo per superare il test (75% di risposte corrette)

Se il test non viene superato non sarà comunque possibile ripeterlo

Nota bene: prima di accedere al test è obbligatorio compilare la scheda di valutazione

Dopo aver risposto alle domande premere il tasto invia tutto e termina a fine pagina (sarà chiesto due volte), selezionare in alto a sinistra fine revisione, selezionare attestato fine corso e ottieni il certificato si aprirà un file in PDF che potrà essere stampato e salvato. Solo la generazione dell’attestato conferma l’acquisizione dei crediti.

ACCEDI AL TEST

Elenco Corsi ECM Fondazione 2019:

15 novembre 2019 – I Media e le scelte di Salute dei cittadini Solo gossip o le notizie influenzano davvero le decisioni che i cittadini prendono per la propria salute?

Scarica Pdf del programma

28 febbraio 2020 – Uno sguardo alle malattie rare